Scuola Calcio, formazione e Settore Agonistico.
Scuola Calcio
Dedicata a Piccoli Amici, Primi Calci e Pulcini. Quest'anno l'età di ingresso è quella dei nati nel 2017. La nostra metodologia prevede una formazione basata sulla tecnica propedeutica fondamentale e la massima libertà rispetto alle inclinazioni individuali, lasciando i ragazzi liberi di mettersi alla prova senza soffermarsi troppo sull'aspetto del gioco di squadra.
Pre agonistiche
Sono le categorie Esordienti a 9 giocatori, 2011 e 2010. Le categorie che si avvicinano al calcio a 11 in campo grande. Da noi perseguiamo l'affinamento delle capacità tecniche di base cominciando a inserire rudimenti di tattica individuale e preparazione fisica. Il tutto nella gradualità e progressione richiesta dagli obiettivi di Società: formare calciatori abili per le categorie superiori e per la Prima Squadra. O per dove il talento individuale dovesse portare l'allievo.
Agonistiche
Le categorie Giovanissimi e Allievi continuano la progressione tecnica iniziata nella Scuola Calcio, sviluppando gradatamente tecniche elaborate, capacità di scelta e velocità di pensiero. Si introduce la filosofia tattica Societaria e la linea progressiva che porterà alla Prima Squadra. Si cerca, per impostazione societaria, di dare minore importanza al risultato di campo rispetto alla maturazione e formazione del singolo. Ricordiamo che pur essendo un gioco di squadra i Settori Giovanili calcistici devono formare calciatori completi, non necessariamente squadre vincenti.
Juniores
La categoria d'ingresso al calcio
degli adulti. Il serbatoio della
PRIMA SQUADRA. Tradizionalmente
all'Airone per ogni stagione
calcistica disputata in categoria
abbiamo fatto debuttare ALMENO un
giocatore del vivaio, Juniores o
Allievi, al compimento del
sedicesimo anno.
Questa infatti
è la filosofia societaria: un unica
linea tecnica per portare quanti più
ragazzi possibile in Prima Squadra.
Juniores Regionale
2021/22
Staff
tecnico: Carlo Ceroni,
Alessandro Fabbri. Dirigente
Responsabile: Fabio
Battilani